Attualità

Il vescovo di Rieti racconta il terremoto

​Monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti, a Firenze per raccontare la tragedia delle zone colpite dal terremoto

Domenico Pompili

Un modo per mantenere alta l’attenzione sulle zone colpite dal terremoto cercando anche di pensare e realizzare nuovi progetti di sostegno, con la ferma convinzione che “le grandi storie si scrivono insieme”. 

La Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Federazione Misericordie della Toscana e la Misericordia di Firenze organizzano per giovedì 19 gennaio, a partire dalle 18.30 all’interno del Seminario maggiore arcivescovile di Firenze, un incontro con S.E. Monsignor Domenico Pompili, Vescovo di Rieti. Monsignor Pompili ha vissuto da vicino la tragedia del sisma, visto che, all’interno della sua Diocesi ci sono i comuni di Amatrice, Accumoli e Cittareale, tra quelli più colpiti dalla terribile tragedia.

Il Vescovo di Rieti sarà presente a Firenze alla vigilia di una ricorrenza significativa, quella di San Sebastiano, Santo Patrono delle Misericordie Italiane, l’incontro sarà una occasione per permettere di fare il punto sulla situazione delle popolazioni colpite da questo violento fenomeno naturale e comprendere quali bisogni e necessità sono ancora presenti e progettare interventi per il futuro.