Cronaca

Il truffatore gabbato dall'anziana

Un uomo si è presentato alla porta della signora spacciandosi per carabiniere ma la donna ha subito sospettato che potesse trattarsi di un inganno

I consigli e i suggerimenti delle forze dell'ordine ma anche il numero impressionante di truffe riuscite o tentati ormai all'ordine del giorno, alla fine stanno portando i risultati sperati. Lo dimostra l'episodio della signora di 94 anni che dietro la porta della sua casa di Rovezzano ha visto spuntare un uomo che si è qualificato come carabiniere. 

Il falso militare ha detto di essere lì per controllare che in casa non ci fosse una donna che, a sua detta, erta stata segnalata come truffatrice seriale di anziani. 

Un comportamento che ha subito insospettito la signora che non ci ha pensato due volte a fiutare la truffa. La sua arma è stata la richiesta di un documento che qualificasse il sedicente carabiniere. Richiesta che ha messo in crisi immediatamente l'uomo, tanto da indurlo a uscire di corsa e far perdere le proprie tracce. 

Trovata conferma ai propri sospetti, la signora ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, stavolta veri, che si sono complimentati con lei per la prontezza di spirito.