Cronaca

Il tredicenne incastra il ladro di smartphone

Un uomo ha chiesto in prestito il cellulare al ragazzino poi ha finto di rimetterglielo nello zaino. La giovane vittima non si è data per vinta

L'episodio è avvenuto nel parco pubblico di Novoli. Il ladro di smartphone, un 25enne italiano, si è presentato al ragazzino chiedendogli di fare una telefonata con il suo cellulare. Il tredicenne, che si trovava insieme ad alcuni coetanei, glielo ha dato. A quel punto il ladro ha finto di rimetterglielo nello zaino mentre in realtà ha infilato nella tasca un vecchio telefono tenendosi quello della vittima. 

Quando il tredicenne si è accorto di quanto era avvenuto, il ladro era già lontano ma lui non si è dato per vinto e, con l'aiuto della madre che nel frattempo è stata avvisata, ha avvertito la polizia. Gli agenti della volante non hanno tardato a rintracciare il malvivente nel vicino centro commerciale che è stato fermato e denunciato. 

Il cellulare rubato è stato ritrovato nella sua abitazione, non lontano dal centro commerciale ed è stato riconsegnato al giovane proprietario.