Cronaca

Sfonda il vetro di un'auto e porta via un trolley

La Squadra mobile della polizia ha arrestato un sessantenne sorpreso mentre rubava su di un'auto parcheggiata. Non era la prima che prendeva di mira

Topo d'auto seriale beccato sul fatto e arrestato dalla polizia. L'uomo, già conosciuto dalle forse dell'ordine, è stato notato dalla polizia mentre stava camminando da viale Galielo verso l'Abbazia di San Miniato, luogo recentemente scenario proprio di furti di bagagli su auto.

L’uomo è stato visto mentre, disinvolto, ispezionava gli interni delle auto posteggiate, per poi allontanarsi o sedersi sulle panchine per non dare nell'occhio. Poco dopo ha preso l’autobus ed è sceso vicino a piazza Ferrucci, per poi incamminarsi percorrendo via Michelangiolo e passare in rassegna le auto parcheggiate. 

Improvvisamente, dopo essersi avvicinato ad una auto di grossa cilindrata isolata, ha lanciato una pietra sfondando uno dei finestrini posteriori e prendendo al volo un grosso trolley. In pochi attimi si è trovato circondato dai poliziotti. L’uomo ha tentato di liberarsi invano del bottino del colpo, recuperato poi dalla polizia.