Attualità

​Il sottopasso Talenti è in sicurezza

Quasi completati i lavori di consolidamento del muro in uscita dalla città. Chiusura dei lavori entro la prima settimana di settembre

Il sottopasso del viale Talenti è già stato messo in completa sicurezza. Il prossimo passo è il rivestimento del muro che in un primo momento non era stato previsto. 

“I lavori vanno avanti velocemente – ha detto l’assessore comunale Stefano Giorgetti durante un sopralluogo nei giorni scorsi – Vista la rapidità dell’esecuzione è stato richiesto alla ditta di effettuare anche il rifacimento del rivestimento di una parte del muro parte inizialmente non previsto. E, nonostante questo, i lavori terminerai nella prima settimana di settembre, in anticipo rispetto al cronoprogramma”. 

Il progetto, nello specifico, prevede la sostituzione della parete con una berlinese di pali di nuova realizzazione arretrata di circa un metro mantenendo i tiranti collocati durante l’intervento d’urgenza già realizzato. Per far questo il lavoro è stato suddiviso in otto fasi consecutive in modo da consentire la demolizione del muro esistente in fasce, dall’alto verso il basso, allentando via via, solo alcune fasce di tiranti e lasciandone altre in tensione per garantire la sicurezza dei lavoratori.