Attualità

Il sogno paralimpico di Zanardi vola a Tokyo

L'atleta plurimedagliato ha annunciato in un incontro a Careggi che parteciperà ai giochi di Tokyo 2020: "Solo se il fisico me lo permetterà"

Alex zanardi

Archiviate le medaglie alle paralimpiadi di Brasile 2016, Alex Zanardi ha annunciato la sua intenzione di volare a Tokyo per partecipare ai prossimi giochi, previsti fra tre anni. L'annuncio è arrivato durante l'incontro ''Progettare lo sport paralimpico'' che si è svolto nell'aula magna dell'ospedale di Careggi

Il campione paralimpico ha anche precisato: "Ci andrò se il fisico me lo permetterà". In ogni caso, la voglia di partecipare, già in se stessa una vittoria, avrà una sua concretizzazione: ''A prescindere dal fatto se ce la farò o meno a partecipare da atleta, il progetto che ho in mente sarà comunque quello di reclutare disabili da far crescere come sportivi da preparare alle competizioni in vista di questo prestigioso appuntamento. Io sono esperto soprattutto di handbike e continuerò a lavorare perché in questa disciplina si continui a competere ad alti livelli''.