Cronaca

Il prefetto ringrazia i poliziotti dopo la rapina

La squadra che ha sventato il colpo alla Cassa di Risparmio a Porta al Prato è stata ricevuta a Palazzo Medici Riccardi dal prefetto e dal questore

Un'operazione esemplare che si è meritata l'encomio dei cittadini e delle istituzioni quella condotta lo scorso venerdì a Porta al Prato e che ha permesso di sventare la rapina alla filiale della Cassa di Risparmio di Firenze. La squadra di poliziotti che ha condotto l'operazione è stata ricevuta dal prefetto Laura Lega e dal questore Alberto Intini a palazzo Medici Riccardi. 

"Un grazie molto sentito - ha detto il prefetto Lega  - al questore Intini e ai ''suoi'' uomini che hanno saputo coordinarsi sapientemente e con la massima rapidità". "Voglio complimentarmi - ha aggiunto - con coloro che si impegnano quotidianamente nella sala operativa, nelle volanti e nelle unità operative di pronto intervento, mettendo a rischio la propria incolumità per isolare i criminali". "I risultati che avete ottenuto - ha proseguito il prefetto - sono frutto della vostra professionalità. Senza inseguire la notorietà, con grande umanità e semplicità lavorate per il bene del prossimo".