Attualità

Il Porcellino riapre con il conto vendita

Gli ambulanti hanno annunciato la trasformazione temporanea del mercato storico durante le misurazioni dei banchi nel rispetto dei limiti anti Covid

Le prove per la disposizione dei banchi sotto la Loggia del Porcellino sono iniziate nelle scorse ore e le misurazioni per garantire il distanziamento sembrano aver dato esito positivo. Obiettivo riaprire al pubblico per Sabato 20 Giugno. Gli ambulanti hanno deciso di ripartire con una trasformazione temporanea, ospitando il conto vendita per rilanciare la produzione locale.

A confermare il buon andamento dei lavori è Lapo Cantini responsabile di Confesercenti Firenze che a QUInewsFirenze commenta "Nonostante le difficoltà Firenze sta ripartendo e all'appello delle riaperture c'è anche il Mercato del Porcellino, uno dei più conosciuti al mondo dove da sempre si possono trovare anche i migliori prodotti della tradizione artigianale Made in Italy. Auguro buon lavoro a tutti".

"Lavorare sotto le storiche logge del Porcellino per noi è un grandissimo onore - hanno detto gli ambulanti - e a breve torneremo in una veste temporaneamente nuova con un progetto che vi sorprenderà. Dobbiamo farci i complimenti da soli perché siamo sicuri che la nostra temporanea idea vi farà impazzire".

Ma qual è l'idea? "L'idea è stata quella di convertirsi momentaneamente, puntando alle attività locali che possono offrire i loro prodotti in conto vendita. Questo permetterà a noi del Porcellino di lavorare tutti insieme in un grande progetto, ma anche di aiutare le attività locali che, in questo momento di difficoltà, potrebbe cogliere l'occasione di vedere i propri prodotti in uno dei mercati più storici e ricercati del mondo".