Attualità

Il piccolo Nicola nell'omelia di San Giovanni

Il cardinale Giuseppe Betori ha ricordato il ritrovamento del piccolo Nicola durante l'omelia per la celebrazione di San Giovanni Battista

La gioia per il ritrovamento del bimbo di 2 anni scomparso a Palazzuolo Sul Senio e la coesione della comunità del Mugello nell'omelia del cardinale Giuseppe Betori per la celebrazione di San Giovanni Battista, patrono di Firenze.

"Giorno di gioia oggi per la nostra città - ha detto l'arcivescovo - nel segno della nascita del suo patrono, che mi piace legare a quella seconda nascita che è stato il ritrovamento del piccolo Nicola tra i monti di Palazzuolo sul Senio". 

"Ci sentiamo partecipi della gioia della sua famiglia e di tutta la comunità di Palazzuolo, che nella prova ha mostrato spirito di coesione e concreta dedizione" ha sottolineato Betori come incipit dell'omelia che ha toccato il tema della pandemia e della rinascita della comunità fiorentina.

Il cardinale ha concluso citando l’I Care di don Lorenzo Milani "Un rinascimento per l’Europa e per Firenze avrà bisogno di solide radici che dovranno includere il farsi carico degli altri e dei loro problemi, l’essere attivamente presenti nelle sorti nostre, delle persone e del mondo".