Cronaca

Il passante non perdona e incastra il topo d'auto

Il ladro non è sfuggito allo sguardo attento di un passante che ha notato il vetro infranto e un'ombra che rovistava all'interno dell'abitacolo

Sorpreso all'interno dell'abitacolo grazie alla soffiata di un passante, così gli agenti hanno bloccato un topo d'auto all'opera sul viale Petrarca. Il cittadino ha avuto la prontezza di scattargli una foto con il cellulare.

Si tratta di un cittadino tunisino di 32 anni che intorno alle 23 è stato notato da un passante a bordo di una vettura parcheggiata con il finestrino infranto. All’interno c’era un uomo che stava rovistando. Subito è scattato l’allarme al 112 Nue e la polizia ha fermato il ladro.

Il ladro si è accorto del passante ed ha tentato la fuga verso Porta Romana. Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo tra le auto in sosta, recuperando tutto ciò che aveva razziato nella macchina in viale Petrarca, tra cui un cavetto di ricarica, un paio di auricolari e altri effetti personali del legittimo proprietario del mezzo.

Una volta in via Zara è emerso che l’arrestato era rientrato in Italia dopo essere stato espulso nel Dicembre 2020. Lo straniero dovrà rispondere del reingresso illegale in Italia.