STOP DEGRADO

Il parco è pieno ma il bagno è chiuso a chiave

Non si arrestano le polemiche a Villa Favard dove la chiusura del bagno pubblico col lucchetto fa tribolare i frequentatori dell'area verde

Il parco di Villa Favard è pieno di ragazzi e di famiglie ma il bagno pubblico è chiuso con il lucchetto e non c'è la chiave per aprirlo.

Gli "Amici del Parco di Villa Favard" hanno segnalato un'altra giornata di passione per i frequentatori dell'area verde a dispetto della risposta ottenuta in Consiglio comunale dai consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi ai quali è stato detto che non ci sarebbero lamentele sulla gestione del servizio.

Le lamentele però ci sono e sono quelle dei residenti "Il Parco di Villa Favard è affollatissimo di ragazzi con i loro animatori-educatori organizzati dall'associazione dei centri estivi di Sorgane. Un centinaio di ragazzi con gli adulti, più i normali frequentatori. Come quasi sempre il chiosco è chiuso e il bagno pubblico si può usufruire solo con le chiavi consegnate dai gestori del chiosco".

"Gli animatori come possono gestire le necessità fisiologiche? Forse l'amministrazione pensa che i bagni pubblici a Firenze siano dietro le siepi e negli angoli appartati. Ma è accettabile tutto questo? Cittadini, genitori, insegnanti, animatori, trovano normale tutto questo?" si domandano i residenti.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.