STOP DEGRADO

Il parcheggio del gran turismo diventa una latrina

Ogni giorno il parcheggio è meta degli autisti dei pullman internazionali ma la toilette è chiusa, lo segnalano i residenti di Bellariva e Rovezzano

La chiusura della toilette avrebbe trasformato il parcheggio dei bus turistici di Firenze Sud in un vespasiano a cielo aperto, una latrina di fortuna all'uscita dell'Autostrada. La segnalazione dei residenti è accompagnata da numerose foto che ritraggono l'area piena di pullman parcheggiati.

In via Visconti Venosta a Varlungo "Il parcheggio bus turistici è pieno di pullman in sosta, e di autisti che in attesa del rientro dei passeggeri lavano i loro mezzi e sostano l’intera giornata nel parcheggio, ma i bagni pubblici della struttura benché segnalati, sono del tutto sbarrati. In alternativa è evidente che al bisogno gli operatori dei bus si arrangiano con gli angoli del fabbricato e della vicina palazzina di servizio degli uffici di assistenza, ugualmente sbarrata". 

I residenti temono che il degrado sia oramai degenerato in una questione di igiene pubblica "Come è possibile che il Comune di Firenze, le associazioni turistiche, i sindacati degli autisti, la vicina Scuola Don Milani, tollerino tutto questo?"