Attualità

Il palco di Mengoni prende forma

Cominciano i preparativi per il concertone di capodanno al piazzale Michelangelo. Cinque in tutto le piazze coinvolte nei festeggiamenti

Foto twitter Dario Nardella

Sarà un concerto con vista mozzafiato quello di Marco Mengoni al piazzale Michelangelo la sera del 31 dicembre. Il cantante si esibirà davanti ai fan fiorentini e non solo che arriveranno per partecipare alla festa della notte più lunga dell'anno. I primi pezzi del palco sono già arrivati al piazzale ma in generale i preparativi fervono ovunque. 

Oltre al piazzale Michelangelo, coinvolto per la prima volta negli eventi del capodanno, le feste si svolgeranno anche in piazza Signoria con il tradizionale concerto dell'Orchestra da Camera Toscana e in San Lorenzo con il gospel. Jazz e be bop saranno invece in piazza del Carmine. 

Isolotto tutto per i bambini con le animazioni e la musica fin dal tardo pomeriggio a cura dell'associazione 'La scena muta'. Nell'altra nuova entrata, piazza Bartali, sono in programma spettacoli circensi curati da Aria network culturale tra giocolieri, marionettisti ed equilibristi.