Attualità

Il nuovo campo sportivo celebra Puskàs

Scelto il nome del campione ungherese scomparso nel 2006 per l'impianto sportivo del Signa 2014 che a breve sarà inaugurato

Ferenc Puskàs indossò la maglia giallo-blu della Ss Signa 1914 in un'amichevole contro l'Empoli. L'intitolazione del nuovo campo sportivo alla sua memoria sarà un omaggio e un ringraziamento.

"Il 14 maggio sarà per Signa una data storica, non solo perché verrà inaugurato il nuovo campo sportivo della Ss Signa 1914, dedicato alle nuove generazioni, ma anche perché questo risultato è frutto di un lavoro collettivo importante: amministrazione comunale, società sportiva e cittadini", ha spiegato il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni

Proprio il 14 maggio, tra l'altro, all'inaugurazione parteciperanno l'ambasciatore ungherese a Roma, la nipote di Puskàs, giocatori della Fiorentina come Giuliano Sarti, Moreno Roggi e Giancarlo Antognoni. 

"Questo impianto sarà il fiore all'occhiello del paese nella nuova Signa", ha spiegato l'assessore allo sport Marinella Fossi. 

"L'investimento che la società ha fatto - ha sottolineato il presidente Andrea Ballerini - è la prova concreta che puntiamo sui giovani". "Il 14 maggio è un bell'inizio - ha concluso il sindaco di Signa Alberto Cristianini - il merito è di tutti e con orgoglio posso dire che sarà un po' la vetrina di ciò che è la nostra cittadina: l'importante è andare avanti sulla strada tracciata e continuare con gli altri interventi, per dar vita ad un vero e proprio centro di aggregazione".

Il campo è in erba sintetica di ultima generazione e i lavori per la sua realizzazione sono durati sei mesi. La realizzazione dell'impianto ha visto in prima linea la società sportiva signese d’intesa con l’amministrazione comunale: quello che è stato destinato alla nuova area sportiva era suolo pubblico su cui l’amministrazione comunale ha posto fideiussione. Investimento di 500mila euro.