Attualità

Il museo chiuso per Covid restaura La Resurrezione

La Galleria dell’Accademia di Firenze momentaneamente chiusa a causa della emergenza sanitaria ha annunciato di aver attivato lavori di manutenzione

Manutenzione e risanamento per la Galleria dell'Accademia di Firenze che resta chiusa a causa dell'emergenza sanitaria ma ha annunciato la sua operatività interna. 

Cecilie Hollberg, direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze ha spiegato "Il grande cantiere della Sala del Colosso è iniziato più di un mese fa, in accordo con il Mibact. Quasi tutte le opere, escluso quelle amovibili, sono state spostate negli ambienti dedicati alle esposizioni temporanee, sottoposte a una valutazione del loro stato di conservazione e stiamo lavorando a un piano di veri e propri restauri. E sono lieta di annunciare che oggi, mercoledì 11 novembre, iniziamo con La Resurrezione, una splendida tavola di Raffaellino del Garbo, degli inizi del XVI secolo, che con la sua monumentale cornice lignea è stata trasportata presso i laboratori di restauro che si prenderanno cura di questo dipinto in tutta la sua complessità.”