Cronaca

Il market della droga a due passi dalla scuola

Blitz di polizia e carabinieri in un palazzo diventato la base logistica dello spaccio a Peretola. I pusher organizzavano ronde e turni di vedetta

I clienti sapevano di poter contare a qualsiasi ora sulla disponibilità degli stupefacenti che volevano tanto che ormai bastava avvicinarsi a uno dei cancelli dello stabile tra via Pistoiese e via dell'Osteria per concludere lo scambio soldi-droga. L'edificio, a pochi passi da una scuola, era la base ideale per gli spacciatori che potevano contare su un gran numero di uscite e vie di fuga. 

A smantellare il giro di spaccio sono stati carabinieri e polizia entrati in azione alle prime luci del giorno insieme alle unità cinofile antidroga che hanno arrestato dieci persone di origine marocchina, tutte senza fissa dimora e irregolari in Italia. Non si trattava di un'organizzazione vera e propria ma le persone coinvolte erano talmente affiatate tra loro che si erano organizzati in giri di ronda e turni di guardia per dare l'allarme in caso di arrivo delle forze dell'ordine. 

Tutti dovranno rispondere di spaccio di sostanza stupefacente aggravato dalla scelta di un luogo vicino alla scuola.