Attualità

Il mandarino tardivo re dei gelati

Il miglior gelatiere d'Europa è Ennio Morrone, incoronato dal voto popolare e dalla giuria del Gelato festival al piazzale Michelangelo

I tre vincitori del Gelato festival

E' romano il gelatiere più bravo d'Europa. Una proclamazione arrivata al termine del lavoro della giuria di esperti a cui si è affiancato il giudizio del pubblico. Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma ha vinto con il suo gusto 'Mandarino tardivo'. Morrone si è aggiudicato il primo gradino del podio dopo aver sbaragliato alla seconda tappa a Roma. 

Sul secondo gradino, invece, Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure con il gusto Pinolo alla Ligure. Bronzo per Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola con il gusto Tropical Basil.

I gelatieri sono stati premiati al piazzale Michelangelo dopo nove tappe che hanno coperto tutta l’Italia e anche diverse località in Europa dopo la partenza, il 21 aprile, proprio da Firenze. Le sfide si sono disputate a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano e poi a Londra, Berlino e Valencia.