Attualità

Il Maggio punta al pubblico internazionale

Il sovrintendente Cristiano Chiarot ha annunciato un grande progetto di promozione nelle città europee e una nuova offerta di abbonamenti

Il Maggio Musicale punta ad avvicinare un ventaglio sempre più ampio di spettatori. Un'intenzione supportata dal progetto presentato dal sovrintendente Cristiano Chiarot che ha preannunciato un'ampia e variegata offerta di nuovi abbonamenti per svariate tipologie di spettatori con esigenze ed interessi diversi. 

In particolare, ha detto il sovrintendente, l'obiettivo principale sarà "il riavvicinamento del giro e del pubblico internazionale, andandoci a presentare in molte città europee, e non solo le capitali; inoltre, a settembre incontreremo a Milano i grandi operatori turistici, per capire se esiste la possibilità di accordi e sinergie, e ci rimetteremo in gioco con i territori, fiorentino e toscano, con le trasferte del Maggio che tanto successo hanno avuto lo scorso anno". 

Sempre più ampio sarà poi il coinvolgimento delle scuole e degli studenti che già, ha detto il sovrintendente, sta dando "ottimi risultati".