Cronaca

Il ladro scoperto si finge proprietario della bici

Gli agenti sono intervenuti per sedare una lita scoppiata in strada tra due persone che rivendicavano il diritto di proprietà su una bicicletta

Si è finto proprietario della bicicletta che aveva appena rubato per sfuggire alla polizia municipale che non ha abboccato al tranello.

Giovedì mattina la municipale è intervenuta in centro storico a causa di un diverbio nato per il furto di una bicicletta. La pattuglia è stata allertata da un passante e arrivata sul posto ha visto un cittadino che stava impedendo a un uomo in bicicletta di allontanarsi, intimandogli di restituirgli il mezzo ma senza successo. 

Alla richiesta dei documenti il presunto ladro ha iniziato ad agitarsi rivendicando di essere il proprietario del mezzo e così gli agenti hanno identificato i contendenti cercando di ricostruire la vicenda.

Secondo la ricostruzione: un cittadino peruviano aveva lasciato la bicicletta in via Panzani da dove era stata sottratta da un cittadino somalo che l’aveva poi utilizzata per andare in giro in centro. Il proprietario, resosi conto del furto, si era messo alla ricerca del mezzo e casualmente l’aveva visto condotto dal somalo riuscendo a fermarlo ed a trattenerlo fino a che non è arrivata la municipale.