Attualità

Il giorno del No

Manifestazione nella notte sotto Palazzo Vecchio del comitato 'Firenze dice No' che annuncia un nuovo presidio sotto la Prefettura

Foto facebook 'Firenze dice No'

Sono arrivati subito dopo la mezzanotte i componenti del comitato 'Firenze dice No' e hanno srotolato i loro striscioni sotto il Biancone per ribadire la richiesta di dimissioni del premier Matteo Renzi dopo la vittoria del No al referendum costituzionale. 

Una scelta non casuale quella di piazza Signoria, proprio lì dove venerdì sera il premier Matteo Renzi ha chiuso la sua campagna elettorale. La chiamata all'appello è scattata subito dopo le prime percentuali e la prima proiezione che dava il No in netto vantaggio. Un tam tam scattato su facebook con l'evento: "Daje in piazza della Signoria a festeggiare per il no. Che c'ho pure bisogno di spiegarlo?".

Ora il comitato annuncia una nuova manifestazione alle 18 davanti alla Prefettura in Palazzo Medici Riccardi. "Milioni di cittadini hanno fermato una riforma costituzionale antidemocratica e costretto alle dimissioni Renzi. Ora le cose devono cambiare: è l'ora che si ascoltino le istanze che vengono dal basso, dal paese reale martoriato dalla crisi, dalla precarietà e dall'austerità".