Attualità

Il festival del gioco torna e sfida il Covid

Attività all’aperto e accessi controllati sono alcune delle contromisure adottate dagli organizzatori per la nuova edizione di Firenze Gioca

I cancelli si riaprono sull'Arno per ospitare gli appassionati del gioco per la edizione numero 20 di Firenze Gioca in programma al Tuscany Hall Teatro di Firenze. Contro l'epidemia di Covid le parole chiave saranno: accessi controllati ed attività all'aperto.

La storica manifestazione torna il 25 e 26 Settembre. Ad organizzare l'evento è l’associazione ProGioco Firenze APS insieme all’Ingegneria del Buon sollazzo, con la collaborazione del Consiglio di Quartiere 2 del Comune di Firenze, il patrocinio del Comune di Firenze, di AiCS Associazione Italiana Cultura e Sport e di Federludo Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche, 

Giochi da tavolo, american, german, giochi di ruolo con o senza master, freccette, campionati di indovinelli, gare di intelligenza e abilità e tutto quello che fa cultura nerd per piccoli, grandi e famiglie. 

“Firenzegioca e io la fo giocare” è lo slogan scelto dai volontari, giocatori e associazioni ludiche che sono l'anima della manifestazione e vogliono tornare in auge dopo qualche anno di stop. Nell’ultima edizione, del 2014, si sono registrate 16.500 presenze. Nel 2015 e nel 2016 la manifestazione, in versione light, è stata ospite della Mostra Internazionale dell’Artigianato, nella Fortezza da Basso (Firenze).