Attualità

Il Covid non ferma i vigili per la Pasqua al Meyer

​Anche in tempo di coronavirus per Pasqua l’attenzione dei vigili del fuoco per i piccoli degenti dell’ospedale pediatrico Meyer non si è fermata

Ogni anno i pompieri di Firenze si recano nei reparti dell’ospedale Meyer di Firenze con le loro divise per regalare uova di Pasqua ai bambini. Quest’anno a causa dell’epidemia da Coronavirus l'evento è diventato irrealizzabile ed è nata una idea alternativa dei vigili del fuoco in pensione con la sezione di Firenze dell’A.N.VV.F. ed i vigili in servizio con la collaborazione della cioccolateria Vitali di Bagno a Ripoli.

Sono stati realizzati dei piccoli camion dei pompieri in cioccolata e, seguendo tutte le attenzioni e le accortezze del caso, le due scatole sono state consegnate all’esterno dell’ospedale al personale sanitario che provvederà alla distribuzione ai piccoli ricoverati. Alla consegna, mercoledì 1 aprile 2020, oltre al personale operativo era presente il comandante dei vigili del fuoco di Firenze Gennaro Tornatore ed il vicario Paolo Bruno de Paola, mentre per l’ospedale Meyer Alberto Zanobini.