Attualità

Il Comune organizzerà il funerale di Alì

Palazzo Vecchio si farà carico del funerale di Alì Muse, il somalo morto nell'incendio del capannone-rifugio per immigrati a Sesto Fiorentino

Una nota positiva in una giornata di tensioni e scontri. Il Comune di Firenze si organizzerà il funerale di Alì Muse, il profugo morto nell'incendio del capannone-rifugio all'Osmannoro. Di dare degna sepoltura ad Alì lo hanno chiesto con forza, i migranti oggi in protesta sotto la Prefettura.

"La morte di Alì Muse ci addolora e ci rattrista che la sua famiglia in questo momento di profondo dolore non possa essere al suo fianco per l'ultimo saluto. Nonostante le difficoltà, che noi come altri Enti incontriamo, - scrive l'assessore al Welfare Sara Funaro in un post su Facebook - abbiamo deciso di garantirgli una sepoltura degna e dignitosa. Mi sono sentita con il sindaco Dario Nardella e abbiamo deciso che il Comune di Firenze si farà carico del suo funerale, naturalmente sentendo le volontà della sua famiglia. Di fronte a un lutto quando una persona o una famiglia è in difficoltà sono le istituzioni che devono farsene carico e Firenze in questi momenti c'è e ci sarà sempre".