Lavoro

Palazzo Vecchio assume ventidue laureati

E' stato pubblicato il bando di concorso per 22 posti di istruttore direttivo amministrativo. In arrivo il nuovo piano occupazionale

Con il concorso per istruttore direttivo amministrativo la giunta Nardella coprirà 22 posti a tempo pieno e indeterminato in tutti i settori del Comune. Entro la fine del 2017 ne verranno banditi altri che riguarderanno varie professionalità. L'assessore al personale Federico Gianassi  porterà presto all'approvazione della giunta il nuovo piano occupazionale che prevede l'aumento degli attuali 22 posti a oltre 50.

"Siamo contenti di questa svolta consentita dalle nuove norme nazionali che ci permette di rilanciare le assunzioni con l'obiettivo di assumere persone qualificate e motivate" ha commentato l'assessore Gianassi.

Il nuovo concorso già bandito è rivolto a laureati in giurisprudenza, economia, scienze politiche o lauree equipollenti (anche triennali).

Da oggi è possibile accedere al modulo mediante accredito al Portale dei servizi online del Comune di Firenze, la Carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria attivata), il Sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Le domande devono essere inviate attraverso la procedura on line entro il 29 giugno 2017.

La procedura concorsuale si concluderà con la formazione della graduatoria che potrà essere utilizzata per la copertura di altri posti che, nel periodo della validità della stessa, dovessero rendersi disponibili.