Lavoro

Il Comune assume 24 insegnanti

Saranno impiegate da Palazzo Vecchio nelle scuole dell'infanzia cittadine. La vicesindaca Giachi: "Non era mai accaduto"

Palazzo Vecchio ha deciso di assumere 24 insegnanti da impiegare nelle scuole d'infanzia cittadine. Otto entreranno in servizio subito, durante l'anno scolastico in corso, gli altri 16 a settembre, con l'inizio del nuono anno 2018-2019.

"Non era mai accaduto ma, viste le esigenze, l'amministrazione ha scelto di rimodulare le assunzioni già programmate nel piano triennale straordinario per i servizio socio-educativi per il 2018 e il 2019 - ha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi - definendo le esigenze di reclutamento sui posti già vacanti e l'anticipo di un contingente di assunzioni rispetto all'anno scolastico di riferimento. Si tratta di una novità che vogliamo sperimentare: gli insegnanti potranno intanto, nel loro periodo di prova, supportare le esigenze dei servizi educativi già in essere".

«Le prospettive future dei servizi educativi comunali sono quelle di una tenuta complessiva nella quantità e nella qualità e di una crescita quantitativa dei servizi al segmento educativo zero-tre - ha detto ancora la vicesindaca -Lavoreremo anche nella prospettiva di dare massima attuazione alla legge sullo 0-6 che offre il quadro normativo di riferimento".