Attualità

Urla e botte per il cocktail troppo caro

In due, completamente ubriachi, hanno minacciato una cameriera di Paszkowski in piazza della Repubblica e poi hanno spinto a terra un altro cliente

Una serata nel cuore di Firenze comodamente seduti a sorseggiare cocktail nel dehor del caffé Paszkowski in piazza della Repubblica. Solo che, evidentemente, i due clienti cinesi di 31 e 32 anni si aspettavano un conto un po' meno salato. Sta di fatto che, quando se lo sono visti presentare, hanno protestato per la cifra. Poi, secondo la ricostruzione della polizia arrivata sul posto, hanno pagato e se ne sono andati via. 

Poi, però, devono averci ripensato e sono tornati indietro infuriati. A quel punto se la sono presa con una cameriera cominciando a urlare contro di lei. Quando un altro cliente che si trovava nel locale è intervenuto in aiuto della donna, i due lo hanno colpito e lo hanno spinto a terra. L'uomo, un 34enne, si è ferito lievemente alla testa in seguito alla caduta. 

A chiamare gli agenti di una pattuglia di polizia che si trovava non lontano dal caffè sono stati alcuni passanti. 

Per il 31enne è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e perché irregolare in Italia. La storia, però, potrebbe non essere finita qui: per tutti e due potrebbe scattare la denuncia per lesioni se il cliente ferito dovesse decidere di presentare querela. Accompagnato al pronto soccorso dopo l'episodio, il 34enne se n'è andato prima di essere medicato.