Attualità

Il cinema chiuso per Covid non rinuncia al Natale

Albero di Natale addobbato e pacchetti infiocchettati nonostante le porte chiuse per le restrizioni imposte dalle normative contro il Covid

Il cinema di quartiere non rinuncia al Natale, il titolare della storica sala del Poggetto ha addobbato l'albero ed ha rivolto gli auguri agli spettatori nonostante la cancellazione di una delle grandi tradizioni degli italiani, le pellicole natalizie e le feste trascorse sulle poltroncine con famiglia ed amici.

"Le proiezioni sono sospese fino a nuova comunicazione. A presto e per adesso Buone Feste!" è questo il messaggio che Maurizio Paoli, storico gestore del cinema Adriano di Firenze, ha rivolto ai frequentatori della struttura.

Le sale di quartiere sono state tra le più colpite dalla pandemia che ha bloccato il mondo dello spettacolo cancellando non solo l'uscita delle nuove pellicole ma anche la registrazione di nuovi film. Solo in estate qualche produzione è riuscita a ripartire confezionando nuovi titoli che non saranno però presentati a Natale come consuetudine.

Sono numerosi gli appelli che il mondo dello spettacolo e della cultura ha rivolto in questi mesi anche dalla Città d'arte per antonomasia con l'obiettivo di riaprire teatri e cinema per le festività.