Attualità

Il cinema agli Uffizi ma niente notte bianca

E' l'ipotesi sul tavolo per la prossima estate annunciata dal sindaco Dario Nardella che ha anche detto stop alla Notte Bianca del 30 aprile

L'ipotesi del cinema all'aperto nel piazzale degli Uffizi è stata annunciata dal sindaco Dario Nardella nel corso di un'audizione alla commissione cultura di Palazzo Vecchio.

"Ne ho discusso con il direttore delle gallerie Eike Schmidt - ha detto Nardella - e siamo entrambi favorevoli a organizzare lì attività, così anche per mettere un freno al problema degli ambulanti abusivi di notte. Tra le ipotesi c'è anche quella del cinema all'aperto".

Il sindaco ha anche annunciato lo stop alla notte bianca, divenuta un appuntamento annuale il 30 aprile. Le energie per l'organizzazione di eventi, ha spiegato Nardella, verranno spese per il potenziamento dell'Estate fiorentina, che quest'anno avrà anche 50 mila euro in più come dotazione economica da parte del Comune.

Nardella ha spiegato che gli eventi dell'estate si svolgeranno anche in luoghi inediti, dal parco dell'Argingrosso a quello dell'Anconella, "per coinvolgere nelle iniziative estive tutta la città e non solo il centro storico. Proprio per dedicarci all'organizzazione dell''Estate abbiamo optato per lo stop alla Notte bianca".