Attualità

Venti anni tondi tondi di Ciclone

Il 20 dicembre 1996 usciva nelle sale il film cult di Leonardo Pieraccioni. Proiezione speciale insieme al cast nel giorno dell'anniversario

Venti per davvero. Dopo tanti festeggiamenti, iniziate con la proiezione del film in Santo Spirito lo scorso settembre e proseguite poi con i tanti riconoscimenti tributati anche dalle istituzioni a Leonardo Pieraccioni per la sua capacità di portare con garbo e comicità la toscanità sul grande schermo, 'Il Ciclone' torna al cinema nel giorno esatto in cui venti anni fa fece il suo debutto. 

Era il 20 Dicembre 1996, infatti, quando il film innescò le prime risate nel pubblico. Ora, per festeggiare la ricorrenza, al cinema Adriano si svolgerà la proiezione speciale con alcuni attori del cast fra cui Barbara Enrichi, Giuliano Grande, Sergio Forconi e Bruno Santini.

Appuntamento per i fan con l'evento organizzato dalla pagina facebook 'Il Ciclone' e Radio Firenze, dunque, domani sera alle 20.30 nella sala di via Romagnosi. Subito prima della proiezione Giuliano Grande sarà protagonista di una speciale distribuzione in sala di 'Gratta e Vinci' con premi in palio. Sono già 300 le prenotazioni finora raccolte.