Cronaca

Il caffè al banco gli costa 400 euro e la chiusura

Colti sul fatto dalla municipale entrata a sorpresa nel locale, gli agenti hanno elevato la sanzione da 400 euro disponendo la chiusura dell'attività

Servivano caffè al banco nonostante il divieto, per questo motivo i titolari di due attività sono stati multati dalla polizia municipale che li ha colti sul fatto.

 Il primo caso riguarda un locale appena fuori i viali. Gli agenti del Reparto Campo di Marte passando davanti all’esercizio a metà pomeriggio si sono resi conto che all’interno era presente un cliente che stava consumando un caffè al banco. La pattuglia ha quindi multato il gestore del locale con una sanzione da 400 euro e la chiusura immediata per 24 ore.

Il secondo caso risale a ieri in zona centrale. Poco prima delle 14 gli agenti del Pronto Intervento hanno effettuato un controllo a un locale dopo un reclamo. Nel bar hanno trovato due clienti che stavano consumando altrettanti caffè al banco. Anche in questo caso è scattata la multa da 400 euro e la chiusura per 24 ore. 

Da inizio novembre gli agenti hanno controllato oltre 11.900 persone elevando 33 multe; più di mille gli esercizi sottoposti ad accertamenti con 8 sanzioni e 5 chiusure.