Cronaca

Il bullo di via Baracca finisce in ospedale

il romeno arrestato e scarcerato in poche ore ha di nuovo molestato i passanti e poi, in evidente stato di agitazione, è stato trasportato a Careggi

Nuovo capitolo della vicenda del romeno di 38 anni che sta terrorizzando da settimane il quartiere di Novoli. Oggi la polizia ha dovuto di nuovo intervenire nella zona di Baracca dove l'immigrato aveva ripreso a molestare pesantemente i passanti. Alla vista degli agenti, l'agitazione dell'uomo è arrivata al culmine, al punto che è stato chiamato il 118 per trasportarlo fino all'ospedale di Careggi. Adesso gli inquirenti stanno valutando se sottoporlo a un trattamento sanitario obbligatorio.

Il romeno era stato arrestato il primo aprile scorso dai carabinieri dopo numerosi episodi di molestie. Al momento dell'arresto aveva cercato di ribellarsi colpendo un militare con una testata. Il giudice per le indagini preliminari però non ha convalidato l'arresto e l'uomo, dopo poche ore, è tornato in libertà.

La procura ha quindi deciso di presentare ricorso davanti alla Cassazione e al Tribunale del riesame ma nel frattempo l'uomo è stato ricoverato in ospedale. In attesa dei prossimi sviluppi.