Cronaca

Il bivacco nascosto nella botola

Tombini a sorpresa in piazza Brunelleschi e piazza della Libertà. Dentro la municipale e gli operatori di Quadrifoglio hanno trovato pentole e coperte

In piazza Brunelleschi, non lontano dalla Rotonda, sono stati portati via circa dieci sacchetti nascosti in una botola nei pressi. Il vecchio deposito di carbone, di questo si tratta, era usato per riporre il materiale usato per il bivacco. A utilizzarlo, probabilmente, erano le persone che ieri sera la polizia municipale mandato via dalla piazza. 

In piazza della Libertà, sempre insieme agli addetti del Quadrifoglio e ai tecnici del verde del Quartiere 1 gli agenti sono entrati di nuovo in azione.Dalle camerette sotterranee dell’acquedotto e dai tombini dell’impianto di irrigazione hanno rimosso numerosi sacchi di materiale vario e masserizie presumibilmente nascosti da persone che bivaccano in zona. Alla fine dell’operazione sono stati riempiti tre furgoncini. 

I vigili hanno anche trasmesso all’autorità giudiziaria una notizia di reato contro ignoti per danneggiamento: in una delle camerette usata come deposito è stata accertata una rottura.