Attualità

Idranti al centro di una polemica di fuoco

"Funzionano o no?" è questo il messaggio che è stato stampato e affisso sugli idranti installati tra le case popolari nella zona di Rovezzano

Gli idranti installati in via Rocca Tedalda sono al centro di una polemica sollevata dagli abitanti e seguita dal consigliere comunale Alessandro Draghi.

"Funzionano o no?'" questa la domanda rivolta in prima battuta al Comune di Firenze e a Publiacqua che è stata stampata su alcuni cartelli poi affissi sulle torrette.

“A Novembre scorso - hanno spiegato Draghi ed il consigliere del Quartiere 2, Simone Sollazzo - abbiamo chiesto con un'interrogazione se quei vetusti idranti che spuntano nelle strade e nei giardini delle case minime di Via Rocca Tedalda funzionassero o no. Visto il loro precario stato di conservazione ci sembra che non vengano manutenuti da anni. A Marzo finalmente l'assessore che ha la delega su Publiacqua ha assicurato che entro Pasqua avrebbe fatto verificare la condizione degli stessi. Ad oggi ancora nulla".

"Così siamo andati ad attaccare dei cartelli sopra le pompe antincendio con scritta la fatidica domanda: "Funzionano o no?" Speriamo che adesso qualcuno ci risponda” hanno concluso Alessandro Draghi e Simone Sollazzo.