Attualità

I venditori abusivi fanno gli straordinari

Vestiti e scarpe messi in vendita dopo la chiusura del mercato alle Cascine per evitare i controlli, ma i vigili non hanno abbandonato il presidio

La speranza era che con i banchi degli ambulanti se ne andasse anche la polizia municipale. Peccato che i vigili siano rimasti ben oltre l'orario del mercato delle Cascine. Il presidio, infatti, è andato avanti fino alle 18. A entrare in azione è stato il reparto di polizia amministrativa. 

I primi venditori sono arrivati intorno alle 13 ma subito si sono accorti della presenza degli agenti e per questo non hanno tirato fuori la merce e si sono messi ad aspettare nella zona della passerella della tramvia che gli agenti si allontanassero. 

Verso le 15, dato che il presidio continuava, si sono spostati nel giardino e lì hanno iniziato a sistemare la loro merce per la vendita. Con loro, però, si sono spostati anche i vigili che hanno sequestrato tutta la merce messa in vendita. Gli abusivi si sono dati alla fuga abbandonando a terra parte degli oggetti in vendita. In tutto sono stati sequestri 750 pezzi tra abbigliamento e scarpe, molti con marchi contraffatti.