Attualità

I residenti non aspettano il ritiro ingombranti

L'avvocato blogger di QUInews, Guglielmo Mossuto, ha segnalato l'abbandono di rifiuti che ha invaso un marciapiede nella zona di Campo di Marte

Riparte oggi il recupero a domicilio dei materiali ingombranti gestito da Alia ma c'è chi non ha saputo aspettare e così lavatrici, frigoriferi ed altri elettrodomestici e arredi sono stati abbandonati sulle strade durante la quarantena.

L'ultima immagine arrivata dalle strade è stata scattata a Campo di Marte nel primo pomeriggio e rilanciata sui social dal noto avvocato fiorentino, Guglielmo Mossuto, blogger di QUInews dove cura la rubrica Diritto per tutti.

Il servizio di recupero dei rifiuti ingombranti è rimasto sospeso a causa dell'emergenza sanitaria per Covid 19 ma dal 7 Maggio è nuovamente possibile prenotare lo smaltimento a domicilio con il recupero che torna attivo a partire da oggi 11 Maggio. Per prenotare il ritiro è necessario contattare Alia dove un operatore fornisce data ed orario di esposizione, oltre al codice da apporre sul materiale per cui è stato richiesto il ritiro. A quanto pare in tanti non hanno saputo attendere la ripartenza del servizio.