Attualità

I nuovi posteggi tappano l'accesso al marciapiede

La segnalazione ha scatenato proteste sui social, dopo l'asfaltatura le strisce che delimitano gli stalli per la sosta non lasciano spazio per passare

I lavori di asfaltatura in via De' Vespucci sono terminati, ma la nuova segnaletica stradale è finita immediatamente nel mirino dei social a causa degli stalli della sosta che non lasciano spazio per accedere al marciapiede.

"Un ottimo lavoro mi verrebbe da dire. Peccato che siano stati realizzati posti auto in corrispondenza degli scivoli che consentono l’accesso ai marciapiedi. Mi chiedo: un disabile come fa a salire?" così il consigliere Matteo Chelli ha rilanciato la segnalazione ai cittadini del Quartiere 5, nella zona di Peretola.

"Questo modo di lavorare approssimativo e superficiale mi lascia basito. Che senso ha parlare di abbattimento delle barriere architettoniche se poi non siamo in grado neanche di garantire servizi minimi come questo?" ha aggiunto Chelli prima di annunciare di avere contattato Global Service "Si stanno occupando della questione. Mi ricontatteranno al più presto per informarmi degli sviluppi".