Cronaca

Ladri fanno razzia ma uno viene bloccato

Grazie all'allarme dato da una donna, la polizia ha arrestato l'autore di un furto in una abitazione. Altri due furti invece sono riusciti

La donna che ha chiamato la polizia si era insospettita notando i due uomini in strada, uno dei quali poi ha scavalcato un muro ed è salito sul terrazzo dell'abitazione. Ad essere fermato un albanese di 29 anni, riuscito invece a fuggire un complice. Recuperato dagli agenti un sacco contenente gli oggetti rubati, tra cui penne e monili in oro.

Sono invece riusciti altri due furti in abitazione avvenuti sempre a Firenze, uno in vicolo dell'Oro dove sono stati portati via, approfittando dell'assenza dei proprietari, monili per un valore tra i 10 e i 15mila euro, l'altro la notte scorsa in via del Ponte Sospeso: a dare l'allarme in questo caso l'inquilina dell'appartamento che si è svegliata trovandosi davanti il ladro, entrato sembra da una finestra. Il malvivente è fuggito prendendo una borsa che conteneva 3.500 euro. In entrambi i casi indaga la polizia.