Attualità

I guanti si troveranno alle fermate di tram e bus

Tante le segnalazioni di criticità da parte dei controllori del trasporto pubblico e così il Comune di Firenze ha acquistato quelli da supermercato

I guanti, obbligatori a Firenze per salire sui mezzi del trasporto come tram e autobus, si potranno trovare "alle fermate principali dei mezzi pubblici", parola di Stefano Giorgetti. 

L'annuncio è arrivato durante una diretta su Lady Radio con ospite l'assessore alla Mobilità, che ha spiegato di aver recepito le criticità segnalate dai controllori al lavoro in queste ore per verificare l'uso dei dispositivi. Giorgetti ha raccontato che sui mezzi salirebbero passeggeri dotati di mascherine ma non di guanti che come abbiamo segnalato su QUInewsFirenze risultano "Esauriti" (vedere articoli collegati).

"I volontari della Protezione civile consegneranno i guanti ai passeggeri sprovvisti prima che salgano a bordo. Ricordo che per viaggiare su tram e bus oltre alla mascherina è obbligatorio anche l’utilizzo dei guanti e che deve essere mantenuto il distanziamento sociale. E raccomando, una volta usati, di gettare i dispositivi di protezione individuali nei cestini" ha detto l'assessore. 

Il Comune di Firenze avrebbe già acquistato i guanti che "saranno distribuiti a breve" ha promesso Giorgetti. Si tratterebbe di guanti del tipo usato nei supermercati ai banchi di frutta e verdura.