Attualità

I cantieri della tramvia nell'imbuto alla stazione

Doppia soluzione sul tavolo per sbrogliare il traffico di auto e bus dopo l'avvio dei lavori in via Valfonda previsto a febbraio

Il conto alla rovescia per l'apertura del cantiere in via Valfonda è iniziato e ora si studiano le soluzioni per sbrogliare la matassa del traffico in uno dei punti più complessi sul fronte della viabilità cittadina. 

Sul piatto ci sono due possibilità. Da un lato l'ingresso in zona stazione da via Valfonda e di uscita da via Nazionale, dall'altro l'ingresso da via Nazionale e l'uscita da via Valfonda. Per il momento è stato deciso di concentrare gli approfondimenti sulla seconda ipotesi, che di fatto ripropone la viabilità attuale e quella a regime con la tramvia in funzione. 

Intanto in questi giorni saranno effettuati alcune ulteriori analisi sul trasporto pubblico, in particolare sull’utilizzo di via Nazionale e sulle linee provenienti dal Romito. Intanto sono in corso ulteriori verifiche sempre su via Nazionale finalizzate alla separazione del trasporto pubblico da quello privato. 

L’incontro si è aggiornato a mercoledì prossimo per effettuare alcuni approfondimenti.