Attualità

I bambini a Natale scoprono l'arte

L'iniziativa, promossa dal Comune con l'associazione Muse, è rivolta ai piccoli dai 6 ai 10 anni e si terrà nei musei civici fiorentini

Il campus ha un costo di 130 euro per bambino; è possibile aderire anche alle singole giornate al costo di 30 euro; in tutti i casi i soci Unicoop Firenze hanno diritto alla riduzione del 10%.

L’orario sarà dalle 8.30/9.00 alle 16.30, nei giorni 28-29-30 dicembre e 4-5 gennaio.

Durante la settimana i bambini avranno modo di esplorare e conoscere le meraviglie dei musei della città. Partendo da Palazzo Vecchio le giornate porteranno i bambini alla scoperta del Museo Novecento e di Santa Maria Novella. Previste anche la visita alla mostra Il principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino, e la trasferta alla Biblioteca delle Oblate - sezione ragazzi.

Grazie a laboratori d’arte, giochi, attività teatrali, esplorazioni interattive, la settimana sarà un vero e proprio viaggio nell’arte e nella bellezza. Ciascuna giornata avrà un tema specifico e permetterà di conoscere luoghi e aspetti diversi della città e dei suoi musei.
L’iscrizione è obbligatoria entro domenica 13 dicembre.