Cronaca

Hashish e marijuana appese agli alberi

Non sono riusciti a ingannare il fiuto dei cani poliziotto i nascondigli aerei scelti dagli spacciatori nei pressi della Fortezza

Hanno cambiato strategia gli spacciatori a Firenze ma non sono riusciti a ingannare il fiuto dei cani poliziotto né gli occhi degli agenti, insospettiti alla vista di un giovane nigeriano che nei giorni scorsi è stato notato mentre si arrampicava su un albero per ridiscenderne con qualcosa in mano nelle vicinanze della Fortezza. Sì perché proprio sugli alberi sono state ritrovate dalla polizia diverse dosi di hashish e di marijuana pronte a essere messe sul mercato. 

Ieri i cani antidroga hanno fiutato altro stupefacente tra i rami degli alberi e in un caso addirittura in cima a un cartello stradale, a un paio di metri dal suolo. Qui la polizia ha trovato 23 grammi di hashish. Tutto sequestrato. 

Nel complesso sono stati identificati 80 stranieri, oltre la metà dei quali nigeriani. Sei sono stati fermati per identificazione e denunciati per violazione degli obblighi sul soggiorno. Per due tunisini di 29 e 38 anni, con hashish e cocaina, è scattata anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.