Cronaca

Guerra all'abusivismo tra i vasi di vetro

Non solo borse ma anche vassoi e i vasellame colorato tra la merce sequestrata nel blitz della polizia municipale al mercato di piazza Artusi

Anche stavolta a segnalare la presenza dei venditori abusivi sono stati i residenti. La segnalazione ha fatto scattare il blitz in piazza Pellegrino Artusi, nel quartiere Tre. I vigili hanno sequestrato in tutto 23 pezzi tra borse, vassoi e vasi. 

Da quando il servizio di controllo dei vigili di quartiere è iniziato sulle strade cittadine, sono arrivate quasi duemila segnalazioni da cui poi sono partiti gli interventi. “Grazie ai vigili di quartiere e agli agenti della Polizia municipale che ogni giorno svolgono un prezioso lavoro nella lotta al commercio abusivo e per garantire la sicurezza dei cittadini - ha detto l’assessore alla polizia municipale Federico Gianassi - l'operazione di stamani in piazza Artusi è stata molto apprezzata, in particolare dai commercianti ed è stata possibile grazie alle segnalazioni dei cittadini ai Vigili di quartiere”.