STOP DEGRADO

Troppi cassonetti, "Ma che è? La fiera?"

Ce n'erano già 8, adesso eccone altri 7. Un po' tanti per i residenti che si vedono sfilare posti auto e temono maleodoranze e degrado

Gli ulteriori cassonetti in via Guelfa

Cassonetti: in via Guelfa il troppo stroppia. Sì perché agli 8 già presenti da stamani se ne sono aggiunti altri 7. E allora i cittadini protestano, temendo le maleodoranze con l'arrivo della stagione calda, il degrado, ma anche la penuria di posti auto.

Gli abitanti ce la stanno mettendo tutta, si spiega dal comitato di zona, per impedire la posa di ulteriori cassonetti. "La strada dà già di per sé un'immagine di degrado oltre ad emanare odore molto forte in tutte le stagioni dell'anno, creando disagio alle attività commerciali della zona e agli alberghi che affacciano in quel punto. Molti commercianti storici hanno purtroppo abbandonato la strada a causa del degrado che i cassonetti non aiutano a migliorare". 

"Ma che è? La fiera?", si chiedono alcuni. E a raccogliere la loro protesta è la politica, con il capogruppo Fdi in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi che stamani ha effettuato un sopralluogo per vedere se sul serio nella sola via Guelfa ci fossero ormai ben 15 cassonetti per la spazzatura.

Sì, c'erano sul serio: "Non sapevamo che nei depositi di Alia non ci fosse più spazio, o che la società che gestisce la raccolta dei rifiuti avesse deciso di organizzare la Fiera Universale del Cassonetto in via Guelfa", è la considerazione.