Attualità

Un guasto alla rete lascia a secco l'aeroporto

Riparazione d'urgenza e sospensione dell'erogazione dell'acqua nello scalo fiorentino Vespucci così come in gran parte della zona attorno

Un guasto improvviso alla rete idrica e l'aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci a Peretola resta senz'acqua. Lo fa sapere Publiacqua, i cui tecnici sono stati attivati per le riparazioni che hanno reso necessaria la sospensione dell'erogazione dell'acqua nello scalo fiorentino.

Il guasto però non coinvolge solo l'areoporto, ma anche parte della zona intorno con via Piantanida (da via Pratese a via del Termine) - teatro effettivo del guasto - e via del Termine con i rubinetti a secco inizialmente da sole, ma a cui nel corso dell'intervento si sono aggiunte via Pratese (da via Piantanida a via Faccioli), via di Peretola (da via Pratese a via delle Compagnie), via Baracca (da via Pratese al civico 323). Nelle vie limitrofe sono possibili abbassamenti di pressione.

Il guaio è definito importante e Publiacqua segnala difficoltà tecniche nell’intervento. Una prima riparazione temporanea a metà mattinata aveva reso possibile la riapertura del tratto di condotta interessato dalla rottura. Ma l'impianto in quel punto è da sostituire, per cui l'erogazione idrica è stata di nuovo sospesa e così è previsto che rimanga fino a pomeriggio inoltrato.