Attualità

Problemi di scambio per il tram fiorentino

Per alcune ore il capolinea di piazza dell'Unità d'Italia è stato spostato sul viale Fratelli Rosselli a causa di un problema tecnico ai binari

Il traffico sulla linea T2 della tramvia è stato interrotto nel primo pomeriggio e poi ripristinato verso le 18 e 30 riattivando così l'intera linea che collega l'Aeroporto di Firenze con la Stazione Santa Maria Novella. Durante la notte i tecnici interverranno nuovamente sul tratto di binari interessati dal guasto.

L'interruzione che ha costretto il vettore a spostare il capolinea del tram è stato accompagnato dal messaggio diramato attraverso i social "Per chi è in attesa della linea T2 alle fermate di Alamanni e di Unità consigliamo di recarsi alla fermata Rosselli (circa 5 minuti a piedi) da dove arrivano e ripartono i tram".

"I tecnici hanno superato il problema tecnico ad uno scambio che, dal primo pomeriggio, aveva obbligato ad interrompere il servizio" ha annunciato Gest che ha anche aggiunto "nelle prossime ore lo scambio sarà costantemente monitorato e questa notte, al termine del servizio, sarà operato un intervento risolutivo della criticità evidenziata, senza provocare ulteriori interruzioni".