STOP DEGRADO

Metti un pomeriggio ripulendo le Cascine

È quanto hanno fatto i volontari di Greenpeace lungo le sponde dell'Arno, catalogando anche i materiali raccolti in un efficace "stop degrado"

La raccolta dei rifiuti

Metti un pomeriggio ripulendo il parco delle Cascine. È quanto hanno fatto i volontari del gruppo locale di Greenpeace Firenze ieri, ripulendo le sponde dell'Arno dai rifiuti che poi hanno catalogato per tipologia di materiale così che la loro azione all'insegna dello "stop degrado" fosse ancor più efficace. 

Un occhio particolare è stato riservato alle bottiglie di plastica, uno degli oggetti in cui è più facile imbattersi tra quelli dispersi nell’ambiente secondo un trend ben avvalorato da quanto i volontari e le volontarie hanno recuperato lungo gli argini dell'Arno.

"L’Italia è uno dei maggiori consumatori globali di bottiglie di plastica per le acque minerali e le bevande, e ogni anno fino a 7 miliardi di queste bottiglie rischiano di finire disperse nell’ambiente", dichiara Giuseppe Ungherese, responsabile campagna Inquinamento di Greenpeace Italia. 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.