Cronaca

Green pass, in Metrocittà 4 multe su 750 controlli

Nella settimana di Ferragosto sono state controllate 250 attività e circa 500 persone, solo 4 le contravvenzioni: 2 agli esercenti e 2 ai clienti

I controlli sul possesso della certificazione verde per accedere ai locali pubblici sono stati al centro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi oggi a Firenze.

Il green pass è entrato in vigore lo scorso 6 Agosto, nel periodo dal 12 al 17 Agosto sono stati controllati 252 esercizi e identificate 484 persone in bar, pasticcerie, ristoranti, centri scommesse, palestre, centri estetici e centri benessere. Le sanzioni elevate sono state soltanto 4, 2 a esercenti e 2 a clienti.

Il tavolo è stato presieduto dal prefetto Alessandra Guidi, si è riunito in videoconferenza, con il vice sindaco di Firenze Alessia Bettini, il questore Filippo Santarelli, il colonnello Massimo Pucci dei Carabinieri e Dario Sopranzetti della Guardia di Finanza e il comandante della municipale, Giacomo Tinella.

Le attività di controllo proseguiranno nelle prossime settimane in vista della completa ripresa delle attività economiche in città e nella provincia dopo la pausa del periodo di ferragosto.