Cronaca

Bottiglie e degrado fuori dalle poste

Anche un dormitorio di fortuna sotto le scale dell'ufficio postale del Mezzetta. Il segretario giovani della Lega Lorenzo Somigli: "Triste spettacolo"

La denuncia arriva dallo stesso Somigli: “Quartiere 2, Ufficio Postale del Mezzetta, angolo con via Pio Rajna. Chiunque come il sottoscritto con in mano un avviso di giacenza debba ritirare la sua posta, già sovrappensiero perché non sa se sia solo una multa od una famigerata missiva di Equitalia, è costretto alla vista del triste spettacolo del degrado”.

Per Somigli quello che si para davanti agli occhi di chi arriva è un "campionario del degrado". "Sotto le scale - prosegue - un dormitorio con annesse bottiglie di vino, abbondanti porzioni del soffitto sono cadute e nelle cui intercapedini piccioni e altri volatili non hanno esitato a mettere la loro dimora e di sicuro i nuovi inquilini sono numerosi a giudicare dal guano deposto al suolo. Graffiti modello quartiere Harlem di New York e scritte tra cui “La posta ti deporta”, anonima traccia di un vandalo che ha avuto una pessima esperienza allo sportello, o come l'immancabile “No ai CIE”.

"Questa è la descrizione - conclude Somigli - di un altro luogo della nostra città caduto in mano al degrado. Quanti altri faranno la stessa fine?”