Cronaca

In trappola il graffitaro innamorato

Stretto il cerchio attorno a un napoletano che ha imbrattato i muri del Corridoio Vasariano con dichiarazioni d'amore alla fidanzata fiorentina

Il graffitaro seriale non colpisce più. A rintracciarlo è stata la polizia municipale di Firenze che ha indagato sui casi di imbrattamento e che oggi, alla presenza del direttore degli Uffizi Eike Schmidt, ha dato notizia dell'esito positivo delle ricerche proprio sotto le logge del Corridoio Vasariano. 

Si tratta di un napoletano di 38 anni che a Firenze aveva la fidanzata. L'uomo è stato denunciato per danneggiamento e imbrattamento. Determinanti per individuarlo sono state le tracce lasciate sui social network e i contatti dei vigili fiorentini con i colleghi di Napoli.

Nella notte tra il 21 e il 22 aprile, l'uomo ha vergato sette scritte in lungarno Archibusieri, proprio sotto il Corridoio Vasariano. Erano tutte dichiarazioni d'amore, rimosse subito dopo la loro scoperta. Le ricerche, nello specifico, hanno permesso di risalire alla destinataria delle scritte e quindi al loro presunto autore.