Cronaca

Gomme squarciate e vetri rotti, un rione da incubo

Spavento e rabbia nel vicinato per l'ennesimo risveglio da incubo tra gomme squarciate, finestrini infranti e auto danneggiate da ignoti vandali

Un risveglio da incubo per i residenti che non hanno creduto ai loro occhi quando hanno trovato una distesa di vetri ad attenderli accanto alle loro auto parcheggiate in strada.

L'ultimo raid messo a segno tra piazza San Jacopino e via Doni ha lasciato a terra diverse auto con pneumatici squarciati ed un tappeto di vetri rotti lungo i marciapiedi.

La segnalazione che arriva da San Jacopino lascia poco spazio alla descrizione. E' senza parole anche il presidente del Comitato Fiorentino Salvatore Sibilla "All'incredulità sono subito subentrati spavento e rabbia per i danni provocati. Non è una situazione tollerabile, non è un quartiere per famiglie ma non è neppure una città degna di tale nome. Chiederemo con forza un intervento da parte delle istituzioni".

Nelle immagini indirizzate su Whatsapp e raccolte dal Comitato di San Jacopino sono mostrati i dettagli dei danni provocati alle autovetture